Disk-dog con Luna

Disk-dog con Luna

giovedì 28 giugno 2012

Ma la notte ....

Le prime notti sono sempre complicate per un cucciolo che cambia casa, cosi' per la prima notte abbiamo seguito pedissequamente le istruzioni dei manuali, onde evitare di crearle delle patologie psichiche che possano durarle tutta la vita. Ma temo che la psicosi arriverà a noi, prima che a lei . . .

1.notte -  abbiamo portato Luna a dormire in camera nostra, chiusa nel suo trasportino telato che servirà per l'auto, ma con le 4 pareti a zanzariera, in modo che ci possa vedere.
A parte qualche piccolo mugugno iniziale, la notte é passata tranquilla, ma nonostante il climatizzatore a 25° vista la notte afosa, la sentivo respirare con la lingua fuori....

2.notte - ci abbiamo riprovato ed appena sistemata nel trasportino in camera nostra, ma stavolta con ciotola d'acqua nonostante il rischio che la spandi dapertutto.
Dopo circa 5 minuti Luna ci ha regalato una bella cacca esattamente al centro del suo trasportino.
Abbiamo cambiato strategia e nonostante l'ora tarda, siamo andati in giardino a smantellare il suo recinto esterno e con 4  pannelli abbiamo fatto un piccolo recinto da sistemare nel soggiorno e l'abbiamo sistemata là.
Dopo diversi mugugni, si é addormentata, zampa nella mia mano attraverso le barre, e piano piano sono sgattaiolata via con il timore che si svegli. 


3.4.5.notte - Sistemazione di Luna nel recinto in soggiorno, sistemazioni mia al di fuori, in attesa che si appisoli.


6.notteSistemazione di Luna nel recinto in soggiorno, illusione di mio marito che la cucciola si addormenti con lui sprofondato sul divano, mio supporto per tranquillizzare entrambi: come al solito mi sono seduta fuori dal recinto in attesa che si appisoli :-)


7.8. notte - Abbiamo sistemato Luna in veranda, con la sua copertina (che usa solo per leccarla e morsicchiarla), acqua, teli usa-getta per i suoi bisogni mattutini (ma qualcosa scappa anche sul pavimento), porte chiuse e finestre aperte a ribaltina. Forse abbiamo trovato la soluzione!!








1 commento:

  1. [segue...]
    10. notte - ho lasciato la porta della veranda un po' aperta, in modo che possa raggiungere il giardino di mattina. C'era il rischio di una visita della gatta di casa, ma ormai si erano annusate a vicenda e si tenevano alla larga. Luna ha continuato a farei bisognini in veranda ancora per qualche giorno, poi finalmente ha imparato che si deve andare sull'erba. Il colmo é che adesso non li fa in veranda nè in porticato, mentre ogni tanto le scappa dentro casa, se le porte sono chiuse. Come insegnarle a chiedere che le venga paerta la porta??!

    RispondiElimina

Grazie per il tuo commento :)